Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Fondazione Fitzcarraldo ha costruito la propria offerta formativa sulle esigenze degli operatori culturali, proponendo una gamma di corsi, master, momenti di formazione ad hoc e conferenze per approfondire le principali tematiche legate al management culturale: dalla pianificazione strategica al marketing, dal fundraising allo sviluppo territoriale sino alla progettazione internazionale.
Corsi di breve durata incentrati su temi specifici: l'audience development, l'europrogettazione e la valutazione degli impatti della cultura, la trasformazione digitale, il marketing culturale.
Percorsi formativi di eccellenza per la tua crescita professionale: proposte su misura con i migliori professionisti in ambito culturale.
Un'offerta progettata e calibrata per rispondere alle specifiche esigenze formative di organizzazioni, istituzioni pubbliche e private, reti, associazioni.
Partecipa agli incontri progettati da Fondazione Fitzcarraldo: un'occasione per essere aggiornato sul dibattito e le sfide che caratterizzano il lavoro culturale.
Fitzcarraldo ha collaborato alla progettazione e gestione di iniziative formative post laurea e iniziali con diverse istituzioni nazionali e internazionali tra le quali: Regione Piemonte, Regione Puglia, Politecnico di Torino, Università di Torino, Università Cattolica di Milano, Università di Bologna, Carnegie Mellon University, Fondazione ATER Formazione, Fondazione Cariplo, Fondazione Unipolis, International Centre for Culture and Management di Salisburgo, Musée du Louvre, Conservatorio della Svizzera Italiana.
Fitzcarraldo ha collaborato alla progettazione e realizzazione di attività di formazione in Italia, Albania, Austria, Estonia, Francia, Finlandia, Gran Bretagna, con il Consiglio d'Europa e con partner pubblici e privati.
Fitzcarraldo è socio attivo dello European Network of Cultural Administration Training Centres (ENCATC), una rete internazionale che raggruppa più di 133 centri di formazione e università di management culturale da 36 paesi in e oltre Europa.