Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Area sostenibilità e fundraising
Torino, 24 – 26 novembre 2016
In collaborazione con Scuola di Roma Fund-Raising.it
La cultura è tornata a essere un "bene comune" e una causa sociale. In questo contesto, il mercato" delle donazioni individuali guarda con crescente attenzione agli enti e ai progetti culturali sia attraverso approcci innovativi, come il crowdfunding, il community fundraising e il network fundraising, sia attraverso i mezzi più tradizionali dell'associazionismo, delle campagne di sostegno e degli eventi.
Il corso organizzato con con Scuola di Roma Fund-Raising.it offre un quadro esaustivo del mercato delle donazioni individuali nel settore della cultura fornendo un set di conoscenze metodologiche e pratiche per delineare una strategia di fundraising. Attraverso un approccio pratico che terrà conto del differente contesto e delle caratteristiche dell'organizzazione ci si concentrerà sulla ideazione e pianificazione degli strumenti di raccolta fondi on line e offline.
Una particolare attenzione verrà dedicata al crowdfunding come strumento per attivare raccolte fondi attraverso il web, indagandone sia le opportunità sia le condizioni alle quali questa tecnica possa garantire successo ai progetti presentati.
Il corso è rivolto a operatori e responsabili di organizzazioni no profit attivi in ambito culturale e amministratori che intendano attivare strategie di raccolti fondi da individui. Obiettivo del laboratorio è identificare le condizioni e le modalità con cui attivare campagne di raccolta fondi dalla propria comunità o da individui, attraverso attività on line e off line.
Massimo Coen Cagli è consulente e formatore senior in fundraising, esperto in strategie di fundraising e formazione delle organizzazioni non profit, fondatore di Fund-raising.it e direttore scientifico della Scuola di Fund Raising di Roma, ed è autore del primo manuale italiano sul fundraising (Carocci, 1998). Dopo 20 anni di impegno nella dirigenza di organizzazioni senza scopo di lucro, ha dato vita ad un network di professionisti attivi nella consulenza, nella formazione e nella ricerca nel settore del fundraising.
390 € + iva 22%.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.
Se ti iscrivi con anticipo puoi usufruire di sconti.
Tutte le agevolazioni sono da considerarsi sulla quota di iscrizione al netto dell'IVA e non sono cumulabili.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
L'iscrizione è da considerarsi valida solo al momento della ricezione del pagamento della quota, da effettuarsi entro 3 giorni (esclusi festivi) dalla data di invio della richiesta di iscrizione on-line. Trascorso il termine dei 3 giorni l'iscrizione sarà considerata decaduta.
Scarica la brochure dei corsi
Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it