Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Area marketing, comunicazione e nuovi pubblici
Torino, 9 – 11 giugno 2016
Qual è il modo migliore per raccontare l'identità di un'opera, un prodotto o un'attività culturale? La comunicazione è essenziale per il successo di un progetto culturale, non solo per coinvolgere il pubblico ma anche per costruire e sviluppare un proprio posizionamento, attrarre nuovi sostenitori e rendere visibile la propria identità. È dunque fondamentale imparare a relazionarsi con i propri target mettendo in campo strategie vincenti e innovative, coerenti con la propria mission ma anche con il budget a disposizione. Perché non basta fare dei bei progetti, ma bisogna saperli comunicare ai propri pubblici, attirando l'attenzione e coinvolgendoli.
Il corso si rivolge a operatori e responsabili di organizzazioni che vogliono confrontarsi con il mondo della comunicazione, per migliorare le strategie della propria organizzazione o per impostare delle campagne legate alle proprie attività. Il corso aiuta i partecipanti, in modo concreto e non accademico, a comprendere quali domande porsi per impostare una strategia di comunicazione, strumenti, canali e registri adeguati ai propri target e alla propria identità.
Davide Baruzzi è co-fondatore e project manager di BAM! Strategie Culturali, una società di consulenza e progettazione in audience development e cultural management. Ex pubblicitario, ex conduttore radio, ex fundraiser, designer, web developer e docente di Gestione di Progetti Culturali all'Università di Pisa, Davide è il braccio armato di BAM! Strategie Culturali per tutto ciò che è marketing, branding e costruzione di identità. Formato tra Bologna, Londra e Los Angeles in strategic marketing oggi è continuamente in aggiornamento sulle ultime tecniche di participation building.
390 € + iva 22%.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.
Se ti iscrivi con anticipo puoi usufruire di sconti.
Tutte le agevolazioni sono da considerarsi sulla quota di iscrizione al netto dell'IVA e non sono cumulabili.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
L'iscrizione è da considerarsi valida solo al momento della ricezione del pagamento della quota, da effettuarsi entro 3 giorni (esclusi festivi) dalla data di invio della richiesta di iscrizione on-line. Trascorso il termine dei 3 giorni l'iscrizione sarà considerata decaduta.
Scarica la brochure dei corsi
Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it