Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Torino | Lecce | Berlino, dicembre 2014 – dicembre 2015
In collaborazione con ENCATC e con il supporto di Fondazione CRT
Il CRPC è il corso che da 19 anni aiuta operatori e organizzazioni culturali ad acquisire e perfezionare le competenze necessarie per sviluppare un progetto culturale in modo efficace e sostenibile.
Il CRPC unisce a un intenso percorso didattico - che attraversa i temi del management, marketing, fund raising, sviluppo e comunicazione – l'incontro con realtà ed esperienze internazionali rilevanti del settore culturale, nella certezza che la creazione di un buon network sia una componente fondamentale della formazione.
A partire da quest'anno il CRPC introduce 3 formule per frequentare il corso in base alla tua disponibilità di tempo e ai tuoi obiettivi.
Potrai scegliere tra le formule Focus Formazione, Focus Progetto e Focus Accompagnamento e progetteremo insieme il percorso più adatto alle tue esigenze.
Il percorso didattico del CRPC prevede 3 diversi mix di lezioni frontali, esperienze pratiche e visite studio in base alla formula di partecipazione scelta.
L'offerta formativa completa prevede:
Il CRPC si rivolge a organizzazioni culturali, professionisti e operatori culturali, free lance, artisti e imprenditori culturali, funzionari di pubbliche amministrazioni.
Il corpo docente è composto da esperti e professionisti che operano da anni nel settore culturale. A loro è affidato il compito di stimolare le tue capacità, valorizzare il tuo saper fare, fornirti nuove visioni e diverse chiavi di lettura. Il corso si avvale della direzione scientifica di Lucio Argano, Ugo Bacchella e Herwig Poeschl.
Il CRPC non si esaurisce in aula: una piattaforma online dedicata alla condivisione dei materiali, l'accesso al centro di documentazione di Fondazione Fitzcarraldo e il supporto logistico accompagneranno i partecipanti durante tutto il percorso.
Il corso inizierà a dicembre 2014 e finirà nel dicembre 2015.
I giorni di lezione occupano indicativamente 3 giornate e mezzo ogni mese e sono concentrati tra il giovedì e il sabato, così da conciliare la formazione con gli impegni di lavoro.
Le lezioni si terranno presso Fitzlab a Torino, in via Aosta 8.
La quota d'iscrizione varia in base alla formula di partecipazione scelta:
Sono disponibili 25 posti.
Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti.
Scarica la domanda di ammissione dal sito del CRPC XIX
Per saperne di più sul CRPC XIX, visita il sito http://crpc.fitzcarraldo.it
Lucia Zanetta
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
training@fitzcarraldo.it