Formazione

Corsi brevi

STRUMENTI ONLINE PER IL PROJECT MANAGEMENT

Area nuove tecnologie
Torino, 13 - 14 settembre 2013

 

 

Quali strumenti utilizzare per gestire un progetto culturale? Come condividere le informazioni? Come archiviare i tuoi progetti on line? Come comunicare sul web? La tecnologia trasforma le nostre modalità di lavoro e può fornire delle soluzioni semplici e a costi contenuti. Ti proponiamo un laboratorio per sperimentare le potenzialità di alcuni strumenti per gestire i progetti, organizzare le informazioni e la comunicazione interna della tua organizzazione, le attività e i task del lavoro quotidiano.

Descrizione e obiettivi didattici

Il corso ha un approccio fortemente laboratoriale che include esercitazioni pratiche ed operative sugli strumenti web, supportato da spiegazioni teoriche e metodologiche che metteranno in grado i partecipanti di utilizzare consapevolmente e puntualmente questi strumenti.
Gli obiettivi del corso sono:

  • comprendere le trasformazioni e le potenzialità degli strumenti web
  • conoscere l'utilizzo e il funzionamento dei "software as a service" per la redazione di documenti, l'invio di campagne di mail marketing, la creazione di questionari e la pubblicazione di contenuti online
  • saper scegliere e configurare uno o più strumenti che migliorino il lavoro quotidiano dell'organizzazione
Programma

Scarica il programma

Docenti

Marco Scevola si occupa di sistemi collaborativi per la gestione, l'organizzazione e la pubblicazione delle informazioni per aziende e associazioni. Ha coniugato la propria formazione tecnica con l'esperienza progettuale maturata fondando associazioni culturali e collaborando con enti pubblici. Attualmente è responsabile dello sviluppo tecnologico della Fondazione Fitzcarraldo e di Creativa impresa di comunicazione.

Costo

Strumenti online per il project management: 390 € + iva 21%.

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare ai corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

Attrezzature necessarie

Ogni partecipante dovrà presentarsi in aula equipaggiato di un proprio PC o MAC o Tablet per poter seguire gli esercitazioni individuali.
L'aula didattica è dotata di connessione wifi.

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy