Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Area sostenibilità e fundraising
Torino, 24 - 26 ottobre 2013
La cultura è tornata ad essere un "bene comune" e una causa sociale. Checchè se ne dica il "mercato" delle donazioni individuali guarda con crescente attenzione agli enti e ai progetti culturali. Sia con approcci innovativi, come il crowdfunding e il community fundraising, network fundriasing, sia con quelli più tradizionali dell'associazionismo, delle campagne di sostengo e degli eventi. Qualunque modo si usi per raggiungere questo nuovo donatore per la cultura, è importante avere una salda strategia per comunicare e relazionarsi con gli individui e la comunità che richiede anche di guardare in altro modo la propria progettualità e offerta culturale.
Ecco una breve pillola del corso:
Il corso si propone di dare un quadro esaustivo del mercato delle donazioni individuali nel settore della cultura fornendo un set di conoscenze metodologiche e pratiche per delineare una strategia di fundraising verso gli individui, tenendo conto del differente contesto e delle caratteristiche dell'organizzazione per poi concentrarsi, in modo molto pratico, sulla ideazione e pianificazione degli strumenti di raccolta fondi on line e offline.
Scarica il programma
Il corso sarà tenuto da Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di Roma Fund-raising.it. Inoltre è previsto un intervento sugli aspetti fiscali delle erogazioni individuali.
Donatori per la cultura. Crowdfunding, social e community fundraising: offerta speciale 320 € + iva 22%.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it