Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Area marketing
Taranto, 19, 20 e 21 marzo 2012
Parlare di marketing innovativo non significa inventarsi nuovi termini o mettere in discussione i principi tradizionali del marketing, ma definire nuovi modi di creare valore attraverso i prodotti, nuove strategie di promozione, nuovi canali di distribuzione, differenti strategie di pricing sfruttando le potenzialità di una comunicazione sempre più coinvolgente e impattante, attraverso uno spiccato orientamento all'ascolto empatico.
Nell'ambito del workshop verranno forniti gli strumenti per comprendere come avere maggiore visibilità nell'arena competitiva, migliorare la credibilità e la reputazione, gestire la relazione con i pubblici, fidelizzarli. Verranno inoltre commentati e sviluppati, anche attraverso esercitazioni di gruppo, gli strumenti operativi tipici della comunicazione culturale con particolare attenzione ai nuovi strumenti di promozione e coinvolgimento.
Scarica il programma
Alessandro Bollo, fondatore e responsabile Ricerca e Consulenza della Fondazione Fitzcarraldo. Ideatore e responsabile editoriale di fizz.it. È docente al Politecnico di Torino e in diversi corsi e master sui temi dei consumi culturali, del marketing e del management culturale. Ha pubblicato cinque monografie e scritto circa 30 saggi di carattere scientifico in riviste, pubblicazioni e saggi di carattere scientifico.
Luisella Carnelli, ricercatrice ed esperta in social media marketing e analisi del pubblico, che introdurrà e proporrà una riflessione sul ruolo dei nuovi strumenti di promozione - web 2.0 e social network.
Marketing innovativo: 520 € + IVA 21%.
Il corso "Marketing innovativo" fa parte dell'OFFERTA PUGLIA.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it