Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Area comunicazione
Torre Guaceto (BR), 28, 29 e 30 maggio 2012
Come progettare un piano strategico di comunicazione che sia efficace e coerente? Come definire gli obiettivi, i destinatari, la tipologia di pubblico da raggiungere e attraverso quali canali e strumenti? Come trasmettere al meglio l'identità di un "prodotto" e di un'attività culturale? Come costruire la relazione con la stampa e con i media? L'importanza che la comunicazione svolge nel successo di un progetto è fondamentale. Durante il corso si esploreranno i punti chiave, le metodologie e le tecniche per comunicare efficacemente un'attività culturale verso i pubblici di riferimento partendo dai propri obiettivi.
Scarica il programma del corso
Andrea Maulini è Amministratore Delegato di Simulation Intelligence ed è Consulente di Marketing e Comunicazione di alcune primarie istituzioni culturali italiane tra cui Piccolo Teatro di Milano, Teatro di San Carlo di Napoli e Festival dei 2 Mondi di Spoleto. Docente di marketing della cultura in master e corsi universitari, autore di numerose pubblicazioni, è Consulente dell'Osservatorio dello Spettacolo dell'Emilia-Romagna.
Chris Torch è attore con il Linving Theatre per quattro anni sotto la direzione di Julian Beck e Judith Malina, nel 1977 ha fondato Jordcirkus, compagnia teatrale indipendente con sede a Stoccolma. È stato produttore artistico e/o esecutivo di Re:ORIENT (1993), un festival di cultura araba in collaborazione con Images of Afrika, Copenhagen. È stato membro del Comitato esecutivo e del Consiglio di IETM (Informal European Theatre Meeting) dal 1990 al 1995. Nel 1992 ha fondato Intercult, un'unità indipendente di produzione per le performing arts, che mira alla scambio e alla distribuzione internazionali. Ha ricostituito Intercult nel 1996 di cui è direttore artistico.
Strategie e pianificazione della comunicazione: 520 € + IVA 21%.
Il corso "Strategie e pianificazione della comunicazione" fa parte dell'OFFERTA PUGLIA.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it