Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Formazione continua
Mestre, 21-22-23 marzo 2011
Il laboratorio cerca di fornire risposte a una domanda quanto mai urgente: quali sorti per il finanziamento della cultura alla luce dell'attuale grave crisi economica? Poche le risposte prodotte in merito sia a livello macro-economico sia a livello delle attività correnti delle organizzazioni. Questo quadro particolarmente critico impone con urgenza alle organizzazioni e agli operatori culturali di dotarsi di una vera e propria strategia di sostenibilità economica, che deve essere frutto di una attenta analisi di sé e dei propri progetti così come dell'ambiente nel quale si opera, guardando ad una pluralità di strumenti e modalità di raccolta fondi verso tutti i mercati privati - individui, aziende, fondazioni.
Formazione continua
Mestre, 24-25 marzo 2011
Un workshop per permettere agli operatori ed alle organizzazioni culturali di approfondire le strategie e gli strumenti per sviluppare la propria attività attraverso l'e-business, i social e professional network, gli strumenti del mobile e del viral marketing. Il workshop è finalizzato a fornire gli strumenti per pianificare una strategia digitale integrata, che si avvalga delle leve del marketing digitale 1.0 (database marketing) ma soprattutto 2.0: l'utilizzo appropriato ed efficace degli strumenti del social media marketing consente di rafforzare la presenza del marchio sulla rete e di costruire una propria reputazione sul web.
L'iniziativa si colloca nell'ambito della collaborazione avviata con la Regione del Veneto per il Progetto Interregionale ORMA per la realizzazione di Osservatori Regionali nel settore delle politiche per lo spettacolo - il cui coordinamento per le Regioni dell'Italia settentrionale fa capo a Fondazione Fitzcarraldo.
Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
fax + 39 011 503361
e-mail: annalisa.regis@fitzcarraldo.it