Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Formazione continua
Pollenzo (CN), 12 maggio 2009
Aula Magna dell'Università di Scienze Gastronomiche - Piazza Vittorio Emanuele 9 - Fr. Pollenzo, Bra (CN)
Le tradizioni etnogastronomiche rappresentano un patrimonio materiale e immateriale ricchissimo e riconosciuto, sempre più spesso, come un elemento cruciale nella definizione e valorizzazione dell'identità di un territorio. Antropologi e operatori culturali si confronteranno su questo tema in una giornata di incontri aperti al pubblico, organizzata in collaborazione con Regione Piemonte e l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.
La giornata del 12 maggio rappresenta una nuova tappa nel percorso formativo in "Catalogazione, ricerca e gestione di beni demoetnoantropologici (DEA)" avviato con Regione Piemonte e sarà occasione per presentare i progetti di eccellenza sviluppati nella valorizzazione dei patrimoni etnogastronomici materiali e immateriali.
La giornata di incontri è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti ed è rivolta ad operatori culturali, responsabili di strutture museali o ecomusei, studiosi e ricercatori, studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche e di facoltà di antropologia, storia, sociologia, nonché operatori e imprese impegnate in progetti di valorizzazione del territorio e delle tradizioni etnogastronomiche.
Per partecipare è necessario iscriversi online compilando la scheda di iscrizione.
ATTENZIONE! Non sono ammesse iscrizioni telefoniche, per mail o fax.
Aula Magna dell'Università di Scienze Gastronomiche - Piazza Vittorio Emanuele 9 - Fr. Pollenzo, Bra (CN).
E' a disposizione un servizio di trasporto gratuito tra Torino e Pollenzo, da prenotare attraverso la scheda di iscrizione. Seguiranno ulteriori informazioni sugli orari del servizio.
I lavori della conferenza avranno inizio alle ore 10 e si concluderanno alle 18.
Scarica il programma della conferenza.
Regione Piemonte
Fondazione Fitzcarraldo
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Simona Martini
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5099317
fax + 39 011 503361
e-mail: simona.martini@fitzcarraldo.it