Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Formazione continua
Torino, 30-31 maggio / 6-7 giugno 2006
Il laboratorio di formazione Miranda è parte del progetto Miranda, il museo si fa osservare che nasce dalla collaborazione tra Fondazione Fitzcarraldo, Regione Piemonte e Fondazione CRT è ha come obiettivo quello di sensibilizzare e formare gli operatori museali sul tema della conoscenza del pubblico attraverso la sperimentazione di soluzioni tecnologicamente innovative.
Nei giorni 30-31 maggio e 6-7 giugno sarà organizzato il secondo laboratorio di formazione rivolto al personale dei musei piemontesi finalizzato a sperimentare un metodo di indagine osservante sul pubblico attraverso l'utilizzo di un software appositamente dedicato.
Il software consente di velocizzare le fasi di raccolta ed elaborazione dei dati e di consentire la visualizzazione dei risultati attraverso rappresentazioni grafiche e spaziali di immediata lettura ed interpretazione.
Obiettivo del laboratorio è quello di fornire agli operatori museali il know how necessario per l'utilizzo autonomo del software e per la conoscenza delle sue applicazioni. Sarà quindi prevista anche una sperimentazione in situ per ciascuno dei musei partecipanti.
Il laboratorio è aperto a tutti i musei del Piemonte.
Le condizioni di base per accedervi sono le seguenti:
Damiano Aliprandi
Corso Mediterraneo 94 - 10129 Torino
tel. 011.5683365
fax 011.503361
email damiano.aliprandi@fitzcarraldo.it