Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Workshop Internazionale
Torino, 22 - 24 gennaio 2004
Prof. François Colbert – Prof. Neil Kotler
Il Seminario sarà tenuto da François Colbert e Neil Kotler, due dei massimi esperti di marketing culturale per la prima volta insieme.
François Colbert:
autore del libro "Marketing delle arti e della
Cultura" (Etas) tradotto in sette lingue
è Full Professor di marketing
all’École des Hautes Études
Commerciales (HEC) di Montreal.
E’ editore della rivista International
Journal of Arts Management nonché autore di
più di 100 tra articoli e paper scientifici.
Neil Kotler: co-autore insieme al fratello Philip del volume “Marketing dei musei” (Edizioni di Comunità), è uno dei responsabili della programmazione della Smithsonian Institution di Washington, D.C.; ha insegnato al Dartmouth College, alla Georgetown University e all’Università del Texas a Austin.
Parteciperanno al seminario in qualità di relatori:
Daniele Lupo Jallà, Vicedirettore per i Servizi Museali della Città di Torino.
Giovanni Soresi, Direttore marketing del Piccolo Teatro di Milano.
L’attività dei workshop sarà coordinata da:
Alessandro Bollo, Coordinatore dell’Area Ricerca della Fondazione Fitzcarraldo e dell’Osservatorio Culturale del Piemonte.
Renata Girola, Consulente di marketing per le organizzazioni culturali
Dan J. Martin, direttore Center for Arts Management and Technology, Carnegie Mellon University, Pittsburgh, USA .