Formazione

2004

New marketing approaches in museums, heritage and performing arts


Workshop Internazionale

Torino, 22 - 24 gennaio 2004

Prof. François Colbert – Prof. Neil Kotler

 

DOCENTI

 

Il Seminario sarà tenuto da François Colbert e Neil Kotler, due dei massimi esperti di marketing culturale per la prima volta insieme.

François Colbert: autore del libro "Marketing delle arti e della Cultura" (Etas) tradotto in sette lingue è Full Professor di marketing all’École des Hautes Études Commerciales (HEC) di Montreal.
E’ editore della rivista International Journal of Arts Management nonché autore di più di 100 tra articoli e paper scientifici.

Neil Kotler: co-autore insieme al fratello Philip del volume “Marketing dei musei” (Edizioni di Comunità), è uno dei responsabili della programmazione della Smithsonian Institution di Washington, D.C.; ha insegnato al Dartmouth College, alla Georgetown University e all’Università del Texas a Austin.

 

Parteciperanno al seminario in qualità di relatori:

Daniele Lupo Jallà, Vicedirettore per i Servizi Museali della Città di Torino.

Giovanni Soresi, Direttore marketing del Piccolo Teatro di Milano.

 

L’attività dei workshop sarà coordinata da:

Alessandro Bollo, Coordinatore dell’Area Ricerca della Fondazione Fitzcarraldo e dell’Osservatorio Culturale del Piemonte.

Renata Girola, Consulente di marketing per le organizzazioni culturali

Dan J. Martin, direttore Center for Arts Management and Technology, Carnegie Mellon University, Pittsburgh, USA .

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy