Indagine sul pubblico del 36° Torino Film Festival di Torino
QUANDO
2018-2019
DOVE
Torino
PARTNER/COMMITTENTI
Commissionata da Camera di Commercio di Torino
ATTIVITÀ DI RIFERIMENTO
Ricerca e valutazione
AMBITO TEMATICO
Partecipazione Culturale, Impatti della Cultura

Indagine commissionata da Camera di Commercio di Torino sull’impatto economico della 36° edizione del TFF – Torino Film Festival

Indagine sul pubblico del 36° Torino Film Festival di Torino
Indagine commissionata da Camera di Commercio di Torino sull’impatto economico della 36° edizione del TFF – Torino Film Festival
QUANDO
2018-2019
DOVE
Torino
PARTNER/COMMITTENTI
Commissionata da Camera di Commercio di Torino
ATTIVITÀ DI RIFERIMENTO
Ricerca e valutazione
AMBITO TEMATICO
Partecipazione Culturale, Impatti della Cultura
Abstract
La ricerca è suddivisa in due sezioni: la prima dedicata all’analisi del pubblico in cui sono state analizzate le principali caratteristiche sociodemografiche, la fidelizzazione, l’opinione sulla manifestazione e sul programma e la rilevanza della comunicazione dell’evento in chiave promozionale; sono stati proposti inoltre due focus su turisti e professionisti del settore.
La seconda sezione, invece, è dedicata alla stima dell’impatto economico diretto del festival sul territorio torinese.
Presentazione
Ricerca
Il nostro ruolo
La Fondazione si è occupata di realizzare, con il supporto della Camera di Commercio di Torino, l’indagine sul pubblico della 36° edizione del TFF – Torino Film Festival, che si è svolta dal 23 novembre al 1 dicembre 2018.

Attività di riferimento

Ricerca e valutazione
Indaghiamo la cultura e i suoi impatti sulle comunità
Altri progetti

Le ricadute economiche dell’Eurovision Song Contest 2022
Studio sulle ricadute economiche dirette, indirette e indotte che Eurovision Song Contest ha…

Indagine sugli impatti economici dei concerti degli U2 a Torino
Indagine campionaria sul pubblico presente a Torino in occasione dei concerti degli U2…

Valutazione dell’impatto economico e turistico della XVII Masters of Magic World Convention
Indagine sull’impatto economico e turistico della XVII Masters of Magic World Convention che…