La cultura tra passato e futuro: Beyond the Obvious di CAE a Torino
All’ombra della Mole la conferenza internazionale di Culture Action Europe.
Siamo felici di annunciare che BEYOND 2025, la conferenza annuale di Culture Action Europe, nota come Beyond the Obvious, si terrà a Torino dal 4 al 7 giugno 2025.
Punto di riferimento per il dibattito sulle politiche culturali, Culture Action Europe è la voce del settore in Europa: principale network culturale europeo formato da reti, organizzazioni, artisti, attivisti, accademici e politici.
Fondazione Fitzcarraldo e Club Silencio cureranno – insieme a CAE – la progettazione e l’organizzazione dell’edizione 2025 di BEYOND, che si svolgerà tra La Centrale, all’interno del complesso Nuvola Lavazza, il quartiere Aurora e il resto della città.
L’evento di quattro giorni riunirà oltre 300 organizzazioni, istituzioni, ricercatori e attivisti con l’obiettivo di confrontarsi sul divario tra le narrazioni culturali del passato e quelle del futuro, immaginare strade e stringere alleanze nuove.
Il nostro impegno con il network, di cui siamo membri fin dalla sua fondazione, si è rinnovato con l’elezione di Alessandra Gariboldi nel board di Culture Action Europe lo scorso giugno. Questa elezione rappresenta per noi una testimonianza concreta del nostro impegno e dell’adesione ai valori di CAE. Crediamo fermamente nella collaborazione per affrontare le sfide di un sistema culturale articolato e complesso. Essere parte di CAE e contribuire attivamente alle sue iniziative è il nostro modo di partecipare e di essere presenti in Europa, lavorando insieme per rafforzare il settore culturale e il suo impatto sulla società.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornat*
News correlate
-
ArtLab Bari chiude l’edizione 2024
La tappa pugliese di ArtLab ha chiuso l’edizione 2024 con due giornate di dialogo tra organizzazioni, imprese culturali e creative, investitori italiani…
-
A Bari ultima tappa di ArtLab del 2024
Dal 20 al 21 novembre, Bari ospiterà ArtLab, piattaforma nazionale di confronto per chi opera nel settore culturale e creativo e spazio…
-
DigitaLens riparte con un progetto di capacity building sulla transizione digitale
Dopo la prima edizione dedicata a esplorare sfide e potenzialità di un approccio accessibile, DigitaLens riparte con un focus sulla transizione digitale…
Partecipazione culturale
Comprendere, promuovere e sostenere la partecipazione culturale in quanto presupposto essenziale per una democrazia attiva non meno che per una produzione culturale sostenibile