La cultura tra passato e futuro: Beyond the Obvious di CAE a Torino

La cultura tra passato e futuro: Beyond the Obvious di CAE a Torino

Siamo felici di annunciare che BEYOND 2025, la conferenza annuale di Culture Action Europe, nota come Beyond the Obvious, si terrà a Torino dal 4 al 7 giugno 2025. 

Punto di riferimento per il dibattito sulle politiche culturali, Culture Action Europe è la voce del settore in Europa: principale network culturale europeo formato da reti, organizzazioni, artisti, attivisti, accademici e politici.

Fondazione Fitzcarraldo e Club Silencio cureranno – insieme a CAE – la progettazione e l’organizzazione dell’edizione 2025 di BEYOND, che si svolgerà tra La Centrale, all’interno del complesso Nuvola Lavazza, il quartiere Aurora e il resto della città. 

L’evento di quattro giorni riunirà oltre 300 organizzazioni, istituzioni, ricercatori e attivisti con l’obiettivo di confrontarsi sul divario tra le narrazioni culturali del passato e quelle del futuro, immaginare strade e stringere alleanze nuove.

Il nostro impegno con il network, di cui siamo membri fin dalla sua fondazione, si è rinnovato con l’elezione di Alessandra Gariboldi nel board di Culture Action Europe lo scorso giugno. Questa elezione rappresenta per noi una testimonianza concreta del nostro impegno e dell’adesione ai valori di CAE. Crediamo fermamente nella collaborazione per affrontare le sfide di un sistema culturale articolato e complesso. Essere parte di CAE e contribuire attivamente alle sue iniziative è il nostro modo di partecipare e di essere presenti in Europa, lavorando insieme per rafforzare il settore culturale e il suo impatto sulla società.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornat*


News correlate

Partecipazione culturale

Comprendere, promuovere e sostenere la partecipazione culturale in quanto presupposto essenziale per una democrazia attiva non meno che per una produzione culturale sostenibile