Cerca nel sito
Argomenti della sezione Formazione
Area marketing
Torino, 11, 12 e 13 giugno 2012
Parlare di marketing innovativo non significa inventarsi nuovi termini o mettere in discussione i principi tradizionali del marketing, ma definire nuovi modi di creare valore attraverso i prodotti, nuove strategie di promozione, nuovi canali di distribuzione, differenti strategie di pricing sfruttando le potenzialità di una comunicazione sempre più coinvolgente e impattante, attraverso uno spiccato orientamento all'ascolto empatico. ll corso si rivolge in particolare ad organizzazioni e freelance che operano nella gestione e valorizzazione di beni culturali.
Nell'ambito del workshop verranno forniti gli strumenti per comprendere come avere maggiore visibilità nell'arena competitiva, migliorare la credibilità e la reputazione, gestire la relazione con i pubblici, fidelizzarli. Verranno inoltre commentati e sviluppati, anche attraverso esercitazioni di gruppo, gli strumenti operativi tipici della comunicazione culturale con particolare attenzione ai nuovi strumenti online di promozione e coinvolgimento.
Scarica il programma
Alessandro Bollo è Fondatore Promotore della Fondazione Fitzcarraldo di cui è responsabile della Ricerca e Consulenza. Ideatore e responsabile editoriale di Fizz. È docente al Politecnico di Torino e in diversi corsi e master sui temi dei consumi culturali, del marketing e del management culturale.
Luisella Carnelli è dottore di ricerca in Teoria e storia della rappresentazione drammatica, ha conseguito un Master in Imprenditoria dello spettacolo, attualmente è ricercatrice presso Fondazione Fitzcarraldo ed esperta di social media marketing per la cultura.
Alessandro Isaia è responsabile Comunicazione, Marketing & Web per la Fondazione Torino Musei (GAM, Palazzo Madama, MAO e Borgo Medievale). Si è occupato in passato di comunicazione per varie agenzie, è stato parte di diversi Comitati organizzatori come la Biennale Internazionale dei Giovani Artisti di Torino (2002) e i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino (2006).
Marketing innovativo per i beni culturali: 520 € + iva 21%.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it